IMPIANTI TECNOLOGICI ROMA

impianti2

Campi di applicazione

 

La vera forza che nel tempo ha permesso a Cogesis di affermarsi nella realtà tecnologica, è la capacità di unificare sotto il proprio marchio più ramificazioni del mondo tecnologico e degli impianti tecnologici, garantendo al cliente un’unica azienda con cui interfacciarsi per qualsiasi tipo di necessità. Di seguito vi sono i campi di applicazione per cui Cogesis può fornire consulenza, progettazione, fornitura e installazione:

 

 

Cogesis offre:

  • Servizi tecnologici che spaziano dal campo informatico, in prima fase quindi networking, a sistemi integrati di controllo accessi, coadiuvati da una decennale esperienza sia nell’installazione che nella consulenza nel mondo della sicurezza.

  • Servizi di sicurezza anche per eventi particolari, quali convegni e riunioni o matrimoni, con sistemi di sicurezza e controllo degli accessi dovutamente sviluppati e ottimizzati per la situazione. Studieremo a tavolino con il cliente la soluzione più sicura, meno invasiva e al contempo più discreta, per non impattare sull’ecosistema di strutture quali, per esempio, alberghi di un certo livello.

  • Fornitura e progettazione per tutto ciò che concerne il multimediale, da piattaforme di intrattenimento software con base server, all’ allestimento di sale convegni con maxischermi e proiettori hi-tech, e cinema.

  • Installazione, progettazione e manutenzione di impianti di climatizzazione avanzati, sia industriali che per uffici, dalla posa di tubazioni per capannoni industriali, coadiuvati da macchine rooftop esterne, fino alla declinazione domestica/commerciale con split e/o fancoil con o senza macchina esterna, in base alla richiesta del cliente.

  • Progettazione e installazione di impianti di videosorveglianza:

    La cosiddetta TVCC svolge un ruolo cruciale all’interno del contesto attuale, integrando la vigilanza umana, con sistemi al top degli impianti tecnologici, con telecamere SMART in grado di attivarsi al passaggio in un’area precedentemente designata e di inviare un email per avvisare di un anomalia di qualsivoglia tipo. La vera innovazione sono anche i DVR portatili collegati ad una telecamera collocata su di un berretto o su una cinta, che garantisco al vigilante di turno completa autonomia di movimento con la salvaguardia della videosorveglianza tascabile e delle varie funzioni tipo ‘’uomo a terra’’, estendendo dunque la portata della telecamera alla ronda eseguita dall’ operatore.

  • Realizzazione di impianti elettrici civili e industriali, organizzando il lavoro sin dalla fase progettuale, fino alla posa del sistema, che sia elettrico tradizionale che in ambito di energia rinnovabile, come fotovoltaico.